Mi chiamo Alessandra e l’Hotel Nautico appartiene alla mia famiglia dal 1969. Inizialmente era di mia mamma Verdiana, e da quando nel 1972 si è sposata con mio babbo Carlo, la gestione è stata prima di coppia e poi di famiglia.
Io sono cresciuta qui dentro, tra le braccia affettuose di tanti ospiti che ci vengono a trovare da una vita (una coppia storica non è mai mancata un’estate da quella del 1969!). Nel tempo l’Hotel Nautico si è allargato, alzato, risistemato, io ho provato a fare la mia strada ma sempre con un piedino qui dentro. Ho seguito il mio lavoro e ho avuto le mie soddisfazioni ma ho continuato a portarlo nel cuore, fino a sceglierlo come impiego a tempo pieno. Forse perché sono figlia unica e l’albergo fa parte della famiglia… è come un fratello!
Oggi ho la fortuna di fare crescere in questo luogo di vacanze anche i miei figli: Luca, Agata e Anita, la vera mascotte dell’albergo. Mio marito Filippo mi aiuta la sera e durante il weekend, un sostegno prezioso, e un esperto consigliere per tutti gli ospiti come lui appassionati di mountain bike.
Ad oggi sono ancora mamma Verdiana e babbo Carlo le due colonne portanti del Nautico. L’una sempre indaffarata in cucina (anche i più piccoli si innamorano dei suoi piatti!) l’altro fondamentale per tenere tutto sotto controllo e capire ogni esigenza degli ospiti! Quanto a me, mi trovi alla reception pronta a darti il benvenuto al check in e a fare due chiacchiere insieme a te. Chiedimi i migliori negozi per lo shopping a Cattolica e non finirò più di parlare… la moda è una mia grande passione!